Skip to main content

Messaggio della Presidente Nazionale ANOLF per la fine del Ramadan

Care sorelle e cari fratelli della comunità musulmana in Italia,

in occasione della fine del Ramadan e della celebrazione di Eid al-Fitr, desidero porgervi, a nome di ANOLF Nazionale, i più sinceri auguri di pace, serenità e prosperità.

Il Ramadan è un tempo di riflessione, sacrificio e rinnovamento spirituale, valori che arricchiscono non solo chi lo vive, ma anche l’intera società, promuovendo solidarietà, condivisione e dialogo. In un mondo segnato da troppe divisioni, il vostro impegno nella fede e nella comunità rappresenta un esempio prezioso di coesione e speranza.

Come ANOLF, crediamo fermamente nel dialogo interreligioso e interculturale come via per costruire una società più giusta e inclusiva, in cui ogni persona possa sentirsi accolta e rispettata. La diversità è una ricchezza e il contributo della comunità musulmana alla vita sociale, culturale ed economica del nostro Paese è un valore che va riconosciuto e valorizzato.

Che questa festa sia un momento di gioia con le vostre famiglie e i vostri cari, e che il messaggio di pace e fraternità che porta con sé possa rafforzare il legame che ci unisce tutti come parte di una stessa umanità.

Eid Mubarak!

Con stima e vicinanza,
Maria Ilena Rocha
Presidente Nazionale ANOLF